Pages

Subscribe Twitter

sabato 17 settembre 2011

Trucco occhi & Review Sleek Au Naturel e Storm

Probabilmente questo sarà uno dei pochi (se non l'unico!) trucco che vi farò vedere. Mi piacciono molto io trucchi che vedo su youtube o su vari blog, ma sfortunatamente madre natura si è dimenticata di darmi la manualità (nel trucco come in tutte le altre cose..conoscete molte persone che non sanno tagliare dritto?!). Questo nel trucco è un po' un impiccio, unito al mio micro-occhio hanno fatto sì che non mi sia mai cimentata nel truccarmi con ombretti e annessi. A luglio però non ho resistito e ho comprato una palette della Sleek, la Storm. L'ho usata una volta su di me (una cosa penosa!) e una volta su una mia amica. Poi la Sleek ha deciso di tentarmi nuovamente con una edizione limitata, la Nude Collection. Ovviamente non sono riuscita a resistere alla Au Naturel, con quei suoi colori così naturali..alla fine l'acquistata. E così mi sono ritrovata con due palette giacenti nel cassetto, e ho deciso che era arrivato il momento di giustificare i miei acquisti. Il primo trucco che ho fatto utilizzando solo la Storm non era malaccio, ma niente di particolare.
Ieri sera avevo un compleanno e ho deciso di cimentarmi in un trucco per i miei gusti già abbastanza appariscente (viste le palette che ho comprato..l'avreste mai detto che mi piacciono i trucchi naturali?!).
Il risultato è stato questo.
Il trucco devo dire è mooolto complicato eh..ma d'altra parte ai bimbetti in prima elementare facciamo imparare i logaritmi o le addizioni?! Adesso pian pianino anch'io prenderò la mia manualità. Non che poi i trucchi saranno molto complessi, però qualcosa in più si può fare.
Per questo trucco ho utilizzato l'oro della Storm e il nero della Au Naturel. Ne approfitto anche per farvi vedere le due palettine.
foto senza flash
foto con flash
La prima palettina è la Storm. I colori sono abbastanza vari, ci sono colori più naturali e colori più "pazzi". 9 colori sono shimmer e 3 sono mat. Il colore che ho usato per il trucco è il 4 da sinistra della fila in alto. Un trucco che faccio spesso invece è usando il beige mat (il 3 della prima fila) e il marrone mat (il penultimo della fila sotto).

foto con flash

foto senza flash
Questa invece è la Au Naturel. Questa palette presenta 4 ombretti shimmer e 8 mat, che variano dal grigio al salmone, dal marrone al nero e dal rame al verde militare.
Gli ombretti di entrambe le palette sono molto scriventi e poco polverosi. Insomma, per il costo che hanno!
Per fare la sfumatura ho usato il nero della Au Naturel, perchè mi sembra più scuro rispetto a quello della Storm, come se quello dell'altra palette fosse un grigio scuro scuro più che un nero (ma l0ho notato solo dopo che l'ho confrontato con la Au Naturel!).
Per completare il trucco ho messo la matita nera nella rima interna e una riga di eyeliner in gel all'attaccatura delle ciglia superiori.

 Ho poi messo un filo di ombretto dorato all'inizio della palpebra inferiore e per il resto l'ho contornato con l'ombretto nero ripassato con la matita nera. Poi tanto tanto tanto mascara!
Come vedete con gli occhi aperti il dorato non si nota molto, si vede la luminosità e il nero, ma il colore principale non è troppo visibile.
Spero davvero che il trucco vi piaccia!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Wow che bel trucco!Anche io ho questa Palette da poco(l'ho presa in internet, perchè è introvabile)
Cmq non è vero io trovo che ti trucchi molto bene! A me piace tantissimo questa Palette e mi iscrivo anche al tuo Blog , perchè è molto carino! Se ti va passa da me, anche x darci solo un occhiata un Bacio!
http://pazzadimoda.blogspot.com/

fati ha detto...

thanks for more beauty and make up see:
http://free-make-up.blogspot.com

Posta un commento