Pages

Subscribe Twitter

lunedì 25 ottobre 2010

Gel detergente al miele, Bottega Verde

Vi ho già parlato di questo gel detergente nel post dove vi parlavo dei prodotti che uso per struccarmi, ma penso che questo gel detergente meriti qualche parola in più.

Nome: Gel detergente per il viso al Miele (delicato)
Produttore: Bottega Verde
Costo: 9,99 € (a prezzo pieno, ma da Bottega Verde potete trovare sempre sconti sui prodotti)
Dove acquistare: nei rivenditori Bottega Verde o sul sito http://www.bottegaverde.it/home.html dove potete trovare anche l'elenco negozi

"Tutta la delicatezza del Miele per un viso straordinariamente morbido e vellutato. Il gesto quotidiano della detersione diventa oggi più completo grazie alla presenza degli zuccheri del Miele che assicurano il mantenimento del giusto livello di idratazione dell'epidermide. In formula sono presenti inoltre preziose sostanze derivate dai semi dell'Ippocastano che garantiscono una detersione dolce e al tempo stesso particolarmente efficace.

Pelle: A tutti i tipi di pelle, anche delicata
Azioni:
Detergente
Zona d'applicazione:
Viso
Caratteristiche:
Gelarricchito con Miele e Saponine da Ippocastano
Modo d'uso:
Applicare il prodotto sulla pelle bagnata del viso, massaggiare fino ad ottenere una morbida schiuma. Risciacquare con abbondante acqua
A chi si consiglia:
A tutti coloro che vogliono detergere in modo delicato la pelle del proprio viso
Consistenza:
Gel
Profumo:
Delicata nota di miele"

Ho riscoperto questo gel dopo che era finito dentro un cassetto. Dopo il ritrovamento me ne sono assolutamente innamorata. Non se è perché il mio è un po' vecchiotto, ma la consistenza è un po' gelatinosa, ma credo sia normale. La stesura è quindi più difficile che con un normale fluido, ma tutto sommato dopo la prima volta va molto bene. Lo uso appunto come detergente dopo che mi sono truccata per togliere anche gli ultimi possibili residui di trucco, e vi posso dire che lo fa molto molto bene. Lascia la pelle mordidissima e molto idratata, tanto che non avrei neanche bisogno della crema idratante, e lascia un piacevolissimo profumo di miele. Il profumo di sente abbastanza anche quando lo usate, ma non è particolamente forte, quindi anche se non vi piace il miele potete tranquillamente usarlo.
Non sono una fanatica di INCI, ma ho controllato sul forum di Lola (qui la recensione del gel) e lo danno come buono, non perfetto, ma tranquillamente utilizzabile.
Nonostante io abbia la pelle mista tendente al grasso, e questo detergente sia delicato, lo trovo davvero buonissimo, soprattutto per andare ad equilibrare con tutti i detergenti sgrassanti che uso.
Insomma, se cercando un gel detergente delicato, che rimuova anche il trucco, questo fa al caso vostro!

0 commenti:

Posta un commento