Pages

Subscribe Twitter

lunedì 15 novembre 2010

Focus On: Crema Mani

Inizio subito con il dire che sono una patita delle creme mani, mi piacciono un sacco. Soprattutto in questo periodo non ne posso proprio fare a meno, perché le mani screpolate e ruvide proprio non mi piacciono.

Le creme che ho, o che uso, sono varie, le mie preferite però sono (solo) tre:

Entrambe queste creme sono di Essence: una (quella gialla) è la crema 2in1 mani e unghie mentre l'altra è la crema mani protezione 12h (i pallini sono rispettivamente due e tre). Quella unghie e mani la uso quando faccio la manicure perché oltre ad idratare le mani, rende le cuticole più morbide e le unghie più forti, grazie al calcio contenuto nella crema. Questa mi piace molto, perché si asciuga molto in fretta e non lascia le mani unte o appiccicose. La seconda, quella rosa, la tengo invece in borsa, per poterla utilizzare quando n ho bisogno, anche in giro. Ho scelto questa perché idrata molto bene la mani, le lascia morbidissime senza ungerle minimamente (cosa molto importante se la si vuole utilizzare in giro).
Queste creme le potete acquistare in tutti gli OVS che hanno gli stand Essence a 1,49 € l'una. La confezione contiene 75 ml di prodotto.


L'altra crema che preferisco è questa crema mani all'Argan di Bottega Verde. Io adoro l'Argan come profumo, quindi l'odore di questa crema per me è fantastico, e lascia le mani piacevolmente profumate. Questa crema la uso la sera prima di andare a dormire, perché a differenza delle altre due creme sopracitate lascia le mani leggermente scivolose. E' un affetto proprio lieve, ma preferisco usarla quando non devo toccare niente. Tra tutte è la crema che sicuramente ammorbidisce e idrata di più le mani, lasciandole morbide e lisce. Per far assorbire bene la crema però dovete lavorarla molto.
Il prezzo di listino di questa crema è di 8,49 € nei negozi Bottega Verde, per 75 ml di prodotto.

Altre due creme che mi sono piaciute abbastanza ma che faccio fatica ad usare perché lasciano le mani un po' troppo unte sono:
La crema mani al Karitè di Bottega Verde. Anche per il Karitè come per l'Argan ho un debole per l'odore e anche in questo caso la crema lascia le mani piacevolmente profumate. Differentemente dall altre creme, questa non è in tubetto, ma in barattolo e contiene 100 ml di prodotto. Faccio più fatica ad usare questa crema perché ci mette un po' di tempo ad asciugarsi. Comunque quando avrò finito quella all'Argan userò sicuramente questa che è valida uguale, stando però ben attenta a lavorarla di più.


Questa crema invece la uso nei momenti di vera difficoltà, quando ho le mani davvero screpolate. E' la crema mani con glicerina di Glysolid. E' una crema molto nutriente, ma ci metto moltissimo ad asciugarsi bene e ha un INCI pessimo. La uso comunque quando ne ho bisogno, stando attenta a non esagerare con la quantità di prodotto per non dover star ore e ore a massaggiare le mani. Il prezzo di questa crema dovrebbe aggirarsi tra i 3/4 € nei supermercati, ma potete trovarla anche in alcune farmacie. Questo non è l'unico formato, ma c'è anche in barattolo. Quella che vedete in foto è una crema vecchiotta, adesso le confezioni dovrebbero essere tutte rosse!

0 commenti:

Posta un commento