Pages

Subscribe Twitter

giovedì 11 agosto 2011

Nuovi Rossetti

Ritorno a scrivere sul blog dopo tantissimo tempo. Lo so..sono imperdonabile! Ma tra l'università e il resto, non avevo mai molta voglia di scrivere (quando ho le lezioni poi non sono mai molto a casa andando all'università abbastanza lontano da casa!) e poi mi era passata la voglia di comprare e testare.

Ma finalmente adesso sono tornata! E torno parlandovi degli ultimi rossetti che ho comprato. Adesso mi è venuta la fissa dei rossetti (meglio se rosa) e quindi ne compro a palate! Non aspettatevi che io vi dica la durata dei rossetti: in questo non sono affidabile. Sono una delle poche e sfigate persone che hanno il raffreddore 365 giorni l'anno, quindi i miei rossetti durano al massimo 20 minuti, poi mi soffio il naso e quindi spariscono inesorabilmente (non credo abbiamo inventato rossetti resistenti alle soffiate di naso!).

Ultimamente (e con ultimamente intendo gli ultimi 4 giorni!) ho comprato 4 rossetti (una media di uno giorno):
  • Astra Rossochic n° 714
  • Astra Architectural Volumes n° 1
  • Kiko Kaleidoscopi n° 1
  • Essence 50's Reloaded n° 2
Astra Rossochic n° 714
  Il colore in foto risulta più chiaro rispetto alla realtà. Non può essere considerato un rosso, ma neanche un rosa. E' un incrocio tra un rosso e un rosa corallo (che brava che sono nella descrizione dei colori). Secondo me ha l'odore che avevano una volta i rossetti. Vi ricordate quando eravate piccole e andavate nel bagno della nonna a truccarvi facendo finta di essere grandi? Ecco, vi ricordate l'odore che avevano i rossetti? Questo rossetto Astra ha lo stesso odore di rossetto di un tempo (non vecchio!). Come rossetto non è comprentissimo, più di un gloss sicuramente, ma non aspettatevi una coprenza assoluta! L'ho provato una volta sola, ma non mi ha seccato le labbra, anche se non so quanto io possa fare testo, visto che applico sempre del burrocacao prima mi mettere i rossetti.

Il prezzo è di 3,30 €, e l'ho comprato in un negozio di cinesi.
Anche se non vi sembra molto visto il costo e visto dove sono venduti, fidatevi, Astra è una marca italiana!

Vi lascio il link di Astra dove potete trovare tutti i prodotti e gli store Astra Vip, che credo siano profumerie rivenditrici Astra. Se non ne avete una vicina, non disperate, cercate in qualche negozio di cinesi e vedrete che la troverete!

Astra Architectural Volumes n° 1
Questo è il mio preferito. Anche questo ha un colore particolare, non è un rosso come può sembrare, e non è neanche un rosa. Lo definirei un fuscia, sempre con una lieve sfumatura color corallo. Questo è più coprente rispetto all'altro, ma se volete che si veda bene il colore, vi consiglio di schiarire prima le labbra con un prodotto appostico e con un correttore in stick. L'odore di questo rossetto è quasi di caramella; mi ricorda l'odore dei rossettini Essence, anche se non così persistente, è proprio accennato, dovete annusarlo per accorgervene.

Questo rossetto fa parte di una collezione di Astra, la Italian Movies, che è stata messa in commercio in maggio 2011. Della collezione fanno parte anche matite occhi, mascara, terre abbronzanti, ombretti, smalti, lip gloss e questi rossetti (lip gloss e rossetti sono nella sezione labbra "la dolce vita").

Rispetto all'altro rossetto Astra, questo è costato leggermente di più (4,50 €), ma sospetto dipenda dal negozio, sul sito Astra il prezzo di questo rossetto è di 3,50 €.

Kiko Kaleidoscopic n° 1
Ho trovato questo rossetto in offerta per i saldi, ne ho comprato solo uno ma mi sono pentita, visto il prezzo irrisorio (2,90 €) potevo prendere anche qualche altra colorazione carina.

La colorazione in foto risulta abbastanza veritiera. Questo lipstick è rosa. Ma rosa rosa, stile barbie, per intenderci. Ovviamente, come potete facilmente immaginare, è a metà tra un rossetto e un gloss. Non è coprente come un rossetto normale, ma non è neanche trasparente come un gloss. Il colore mi piace veramente molto, trovo che stia benissimo sulle labbra, perchè si vede, ma non fa l'effetto mascherone.
Anche questo rossetto ha il fantastico odore da rossetto della nonna, per niente persistente ed è molto idratante sulle labbra.

Se trovate questo lipstick o altri della stessa collezione (era un'edizione limitata) prendeteli, per il costo che hanno sono molto carini!

Lo potete trovare in tutti i negozi Kiko (sul sito non si può più acquistare).

Essence 50's Girls Reloaded n° 2 I'm a sailing
Ho fatto la posta a questo rossetto per un bel pò, ma ovviamente nella mia piccola città di provincia questa collezione non arrivava (avevamo ancora la you rock!). Sono andata a Bologna a cercarla, ma era già finita. L'unico pezzo rimasto era il rossetto rosso, ma non standomi un gran chè il rossetto rosso l'ho lasciato dov'era. Ieri sono passata all'OVS della mia città e finalmente era arrivata! Lo stand era ancora intatto e sono riuscita a prendere tutto quello che volevo.
Il rossetto è un color corallo aranciato abbastanza coprente e idratante. L'odore è quello tipico dei rossetti Essence e l'ho pagato 2,79 €. Sono stata un pò indecisa davanti allo stand se prendere o meno anche l'altro rossetto, ma ho deciso che per ora va bene così. Se quando ci ripasserò ci sarà ancora allora magari lo prenderò, ma a cuor leggero.

La Essence la potete trovare in tutti gli OVS e Coin ( e qualche rara Bipa) con il reparto profumeria (qui potete trovare tutti i punti vendita in Italia divisi per regione).

Giuro che adesso la smetto di comprare rossetti rosa e corallo! Almeno per un pò..fino alla mia prossima mania!

Un bacio!

0 commenti:

Posta un commento