Pages

Subscribe Twitter

venerdì 12 agosto 2011

Stipple Brush e.l.f.

Ho fatto la posta a questo pennello fin da quando è stato annunciato il lanco anche sul mercato europeo. Ma tra una cosa e un'altra, non l'ho mai acquistato. Un giorno invece, presa dal furore degli acquisti su internet (di cui vi parlerò più avanti) e dalle spese di spedizione gratuite, ho deciso che era il momento giusto per comprarlo.
Non ho mai avuto pennelli da fondotinta liquidi, perchè il classico pennello a lingua di gatto mi ricordava troppo i pennelli con cui dipingevo alla medie (arte in cui sono sempre stata una frana!) e avevo l'impressione che anche con il fondotinta sarebbe stato lo stesso: non sarei mai riuscita a dare uno strato uniforme, e avrei finito per uscire con le righette sulla faccia stile Gioconda. Ma d'altra parte volevo assolutamente qualcosa che mi permettesse un effetto migliore rispetto alla classica spugnetta da trucco o delle dita.

Ho trovato questo pennello, e vi devo dire che ho trovato quello giusto per me.
Il pennello si presenta con il classico style della linea studio di E.l.f.: nero, con la parte del manico vicina alle setole in nero lucido, e impresse in bianco il brand e il nome del pennello. Il manico misura circa 14.5 cm e comprensivo di setole 18,5 cm. L'impugnatura così lunga forse non permette una presa ottimale (soprattutto per chi ha le manine piccole come le mie), ma aggiro questo problema impugnandolo vicino alle setole.
 Le setole sono le tipiche dei pennelli stipple, nere con le punte bianche.

Come potete notare, le setole non sono compattissime, ma secondo me questo non impedisce un'ottima stesura del fondo. Io di solito metto un pò di fondotinta liquido sul dorso della mano, lo prelevo con lo stipple, e poi picchietto su tutto il viso. Dopo aver applicato il fondo su tutto il viso inizio ad uniformare facendo dei movimenti circolari con il pennello, in questo modo il prodotto entrerà e darà un incarnato più uniforme.
Insomma, come pennello mi piace molto, anche se quando lo ulizzato si "spiaccica" sul viso perchè non è molto compatto. Certo, non è un MAC o un Sigma, però se volete provare come vi trovate per poi fare "un salto di qualità", mi sembra un ottimo punto di partenza!


Il costo è di 4 €, essendo della linea studio (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione). Ho alcune cose della E.l.f., blush e pennelli, e devo dire che mi trovo molto bene, sono prodotti con prezzi accessibili a tutte e un buon rapporto qualità/prezzo. Vi lascio il sito della E.l.f. se volete dare un'occhiata ai loro prodotti. Sulla loro pagina facebook italiana mettono spesso codici da inserire al momento dell'acquisto per ottenere sconti o spese di spedizione ridotte.

Un bacio!

0 commenti:

Posta un commento