Pages

Subscribe Twitter

lunedì 18 ottobre 2010

Mi strucco!

Dopo una lunga assenza a causa di università/studio torno a scrivere qualcosa.

Qualche settimana fa eravamo rimasti alla mia cura della pelle se non ho il viso truccato. Oggi andiamo avanti vedendo invece cosa faccio se sono truccata.

Premetto che è molto importante struccarsi viso e occhi ogni volta che si ha il viso truccato. Una cura detersione del viso e degli occhi previene l'invecchiamento precoce e previene la formazione delle cosiddette 'zampe di gallina' intorno agli occhi. E' anche una buona abitudine per liberare i pori della pelle, che se rimangono ostruiti a lungo possono far si che la pelle si sfoghi facendovi venire brufoletti e impurità.
Anche in questo caso ci sono prodotti specifici per ogni tipo di pelle ed è necessario stare attenti anche ai detergenti per struccarsi.

La prima cosa che faccio quando sono truccata è struccare gli occhi. Ultimamente uso questo struccante delicato per occhi della L'Oreal, e devo dire che mi piace tantissimo. Strucca davvero bene e in fretta e non lascia quella sensazione di unto che invece lasciano di solito gli struccanti per occhi (soprattutto quelli bifasici). Non uso trucco waterproof e quindi non so dirvi se toglie anche quello.

Un punto a suo favore è che si trova in tutti i supermercati, profumerie e affini e il prezzo è contenuto, circa 3,90 € per 125 ml di prodotto.




Dopo aver deterso gli occhi, mi concentro sul viso. Uso due tipi di detergente per il trucco, il primo è questo, il latte detergente idratante per viso e occhi della Garnier. Questo detergente è per pelli normali o miste, quindi adatto per il mio tipo di pelle, che è mista.

Questo tipo di detergente va spalmato su tutto il viso, massaggiando delicatamente, e succesivamente rimosso con un discetto di cotone. Non fate come me che l'avevo abbandonato dopo poco perchè dicevo che non struccava solo perchè sbagliavo ad usarlo! Una volta capito come si usa è un latte detergente molto efficace che strucca molto bene.
Come per lo struccante per occhi, si trova in tutta la grande distribuzione e nelle profumerie, il costo non me lo ricordo, perdonatemi..ma anche questo non deve essere molto costoso..


Un altro latte detergente che vi voglio consigliare è questo latte struccante tonico con latte di iris e camomilla di Bottega Verde. Nel periodo in cui non usavo il latte detergente sopra utilizzavo questo, anche se è specifico per le pelli sensibili.

Questo invece va utilizzato su un dischetto di cotone e poi passato su tutto il viso. Anche questo strucca bene, anche se non perfettamente.

Il costo di questo latte detergente è di 15,99 da Bottega Verde, ma come sapete da Bottega Verde avete sempre degli sconti che vi permettono di acquistare a meno del prezzo originale. E' possibile acquistare anche dal loro sito, dove potete trovare informazioni su tutti i loro prodotti http://www.bottegaverde.it/home.html


Dopo aver usato un latte detergnte, lavo tutto il viso il gel detergente al miele, sempre di Bottega Verde. Come detergente mi piace davvero molto, ha solo una consistenza un pò 'gommosa' che lo rende difficile da stendere, ma il risultato merita davvero. La pelle è veramente puliti, liscia e morbida. Una volta deterso il viso con questo detergente potete stare sicure che non avrete più una sola traccia di strucco sul viso..a prova di asciugamano! Uso questo prodotto perchè è specifico per togliere i residui di trucco.

Questo detergente costa 9,99 € per 125 ml di prodotto.


Ovviamente dopo aver struccato il viso, uso la mia crema idratante al karitè dell'equilibra.


Se siete molto prigre e non avete mai voglia di struccarvi, vi consiglio di munirvi di salviette struccanti. Usando una salvietta vi struccherete molto più velocemente che con tutti i prodotti specifici, anche se spesso le salviette non struccano così bene come i latti detergenti o gli struccanti.

Io comunque vi consiglio queste salviettine struccanti della Fria; sono della linea biologica e in 100% puro cotone. Devo dirvi che mi ci trovo bene, anche se dopo che l'ho usata, per un secondo la pelle mi brucia, scopmare subito dopo eh..però non mi soddisfano pienamente. Appena le avrò finire proverò a prenderne delle altre della Fria. Se non mi ricordo male il prezzo è di circa 2,49 € per 20 salviette.

Baci!

0 commenti:

Posta un commento